Loading...
Pilates
Anno:  
2017
Regia:  
Francesco Erba
Cast:  
Sara Leone, Michele Montagna
Paese:  
Italia
Durata:  
52x30
DESCRIZIONE
 
HD
ITALIANO
Raccolte
Archivio Running TV

52 lezioni di Pilates da 30 minuti ciascuna.

Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti.

TUTTI GLI EPISODI
Lezione 1 - Benessere del corpo
Michele vi guida in una serie di esercizi che coinvolgono il corpo nella sua totalità, al fine di rinforzare la muscolatura, aumentare la flessibilità e migliorare lo stato di salute...
Lezione 2 - Esercizi di respirazione

Gli esercizi vengono eseguiti prestando particolare attenzione alla respirazione, alla tecnica di esecuzione, alla precisione dei movimenti e sono esercizi sicuri e adatti a tutti.

Lezione 3 - La colonna vertebrale

Michele vi spiega la pratica del Pilates e l'importanza che ha per la colonna vertebrale. L'insegnante vi guiderà con esercizi ad hoc per migliorare il benessere del corpo.

Lezione 4 - Catena cinetica posteriore
Michele con la dimostrazione di esercizi propedeutici andrà a stimolare e migliorare la catena posteriore, stabilizzare la catena cinetica posteriore che è quella catena muscolare che...
Lezione 5 - La colonna vertebrale
Michele vi spiega esercizi focalizzatii alla mobilitazione della colonna vertebrale, ovvero esercizi svolti alla scopo di sbloccare la colonna vertebrale che molto spesso può presentare delle...
Lezione 6 - Esercizi addominali

Michele vi insegna attraverso dei semplici esercizi a percepire al meglio la contrazione addominale e del trasverso che aiuta la vostra postura.

Lezione 7 - Bacino e arti inferiori

Michele in questa lezione vi spiega quali esercizi eseguire per ottenere una buona mobilità del bacino e degli arti inferiori.

Lezione 8 - Esercizi per l'equilibrio
Michele vi spiega l'equilibrio e la propriocezione che non sono altro che sistemi che fanno parte di un meccanismo piuttosto complesso del corpo, le quali sfruttano le informazioni che recepiscono...
Lezione 9 - Esercizi per la postura

Michele in questa lezione vi spiega esercizi in particolare delle autoposture correttive che vi metteranno efficacemente nella condizione di far scomparire tutti quei fastidi quotidiani.

Lezione 10 - Auto posture correttive
Michele continua a spiegarvi l'importanza dell'uso di autoposture correttive per poter rilassare efficacemente i muscoli del tratto cervicale e delle braccia che spesso posso impedire il semplice...
Lezione 11 - Esercizi per i piedi
Michele vi spiega come superare quel gonfiore ai piedi che colpisce molte persone, attraverso degli esercizi che permettono di ridare ossigeno ai piedi attraverso una semplice mobilizzazione e stiramento.
Lezione 12 - Esercizi per stiramenti
Nella lezione di oggi vedremo Michele svolgere degli esercizi, per la precisione degli stiramenti globali decompensati che metteranno il corpo nella condizione di poter ritrovare un benessere che parte...
Lezione 13 - Allineare il corpo

Michele in questa lezione vi spiega quali esercizi eseguire per ottenere una posizione eretta con la schiena e mantenere una corretta postura del corpo.

Lezione 14 - Esercizi pro vita lavorativa

Michele questa volta vi spiega quali esercizi poter eseguire per migliorare la qualità della vostra vita lavorativa.

Lezione 15 - Resistenza addominale

Michele vi spiega gli esercizi finalizzati al miglioramento della forza e della resistenza addominale.

Lezione 16 - Tonificare le braccia

Michele vi spiega quali esercizi eseguire per dare maggior tonicità ai bicipiti, tricipiti e deltoidi.

Lezione17 - Muscoli dorsali

Michele in questa lezione vi spiega come sviluppare i muscoli dorsali fondamentali per mantenere una corretta postura durante il giorno impedendo così di chiudervi su voi stessi.

Lezione 18 - Cosce e glutei

Oggi Michele attraverso dei semplici esercizi vi spiega come poter migliorare il tono muscolare di cosce e glutei.

Lezione 19 - Sistema cardiocircolatorio
Michele in questa lezione vi spiega quali esercizi poter eseguire, legati alla resistenza, avendo questa volta un'intensità maggiore che permetterà di migliorare il sistema cardiocicolatorio.
Lezione 20 - Braccia e spalle

Michele vi spiega alcuni esercizi da svolgere per la resistenza delle braccia e delle spalle.

Lezione 21 - Schiena e dorso

Michele vi spiega quali esercizi eseguire in sequenza per rafforzare e tonificare, ovvero migliorare la capillarizzazione di tutti i fasci muscolari che fanno parte della catena posteriore.

Lezione 22 - Cosce e glutei

Michele vi spiega acuni esercizi legati all'ipertrofia di cosce e glutei.

Lezione 23 - Corpo libero

Michele vi spiega gli esercizi da eseguire in progressione assieme a delle sequenze a corpo libero. Saranno esercizi che necessiteranno di molta concentrazione.

Lezione 24 - Sequenze con attrezzi

Michele vi mostra degli esercizi da eseguire in progressione assieme a delle sequenze questa volta con l'uso di alcuni attrezzi.

Lezione 25 - Concetti chiave
Michele in questa lezione vi mostra esercizi finalizzati a sviluppare al meglio i concetti chiave del Pilates: la fluidità, la respirazione, il controllo sono solo alcuni dei concetti base.
Lezione 26 - Riassunto lezioni precedenti

Michele vi mostra un concentrato di tutti gli esercizi che nelle lezioni precedenti vi ha spiegato.

Lezione 27 - Fondamenta del Pilates

Sara vi spiega qual è l'obiettivo degli esercizi del Pilates, in quanto sono tutti esercizi volti a costruire una colonna vertebrale forte e flessibile.

Lezione 28 - Catena posteriore

Sara vi spiega quali esercizi fare per stabilizzare la catena cinetica posteriore rafforzando in particolare la muscolatura del gluteo, del bicipite femorale e del polpaccio.

Lezione 29 - Esercizi per l'equilibrio

Sara vi spiega come migliorare l'equilibrio così da rafforzare il vostro corpo, migliorando la percezione dello spazio.

Lezione 30 - Esercizi di stabilizzazione

Sara in questa lezione vi spiega come, attraverso degli esercizi, andare a stabilizzare e rinforzare la catena posteriore, soprattutto quella dal bacino in su.

Lezione 31 - Dal bacino in su

Sara vi spiega alcuni esercizi per stabilizzare la catena posteriore dal bacino in su.

Lezione 32 - Flexible Strength

Sara vi spiega la Flexible Strength ovvero la forza che si costruisce attraverso la mobilità articolare.

Lezione 33 - La powerhouse
Sara vi spiega come imparare a conoscere la forza del Core e a rinforzare la vostra Powerhouse, ovvero quell'insieme di muscoli che sostengono la colonna vertebrale rinforzandola attraverso i diversi...
Lezione 34 - Esercizi in verticale

Sara in questa lezione vi mostra alcuni esercizi da eseguire in posizione verticale.

Lezione 35 - Il Teaser

Sara vi spiega il Teaser che è uno degli esercizi più complessi del Pilates.

Lezione 36 - Hip Strength

Sara vi spiega quali esercizi eseguire per rafforzare i fianchi, il cosiddetto Hip Strength, lavorando sulla mobilità articolare e allineamento del bacino.

Lezione 37 - Plank

Sara vi spiega il Plank con le sue varianti, ed è una posizione che si acquisisce con il tempo e con una buona consapevolezza dell'addome.

Lezione 38 - Rinforzare l'addome

Sara vi spiega nuovi esercizi più complessi che corrispondono ad un evoluzione del Core per rinforzare il vostro addome.

Lezione 39 - Esercizi di flessibilità

Sara in questa lezione vi parla di flessibilità con esercizi mirati all'allungamento e alla mobilità articolare.

Lezione 40 - Flessibilità e forza

In questa lezione Sara vi parla ancora una volta di flessibilità questa volta unita alla forza iniziando con dei piccoli movimenti arrivando ad evolverli sempre di più.

Lezione 41 - Esercizi per il Core

Sara vi parla della stabilizzazione del Core mostrandovi degli esercizi base dal quale iniziare per andare sempre più intensificandoli.

Lezione 42 - La Gym Ball

Sara vi parla della Gym Ball uno degli attrezzi più grande del Pilates e vi spiega in quali esercizi poterla utilizzare al meglio.

Lezione 43 - Correttivi per la postura

Sara vi parla della flessibilità della colonna vertebrale con esercizi che andranno a correggere delle posizioni sbagliate attraverso la forza e la mobilità articolare.

Lezione 44 - Il baricentro

Sara vi spiega come poter acquisire la consapevolezza del vostro baricentro posto tra l'ombelico e il bacino, migliorando così la stabilità e l'equilibrio.

Lezione 45 - Rinforzare la linea spirale
Sara vi insegna a prendere consapevolezza della nostra linea spirale, ovvero una delle quattro catene muscolari che parte dalla pianta del piede e va a disegnare una sorta di spirale lungo tutto il...
Lezione 46 - Catena anteriore

Sara vi spiega quali esercizi eseguire per rafforzare la catena muscolare anteriore.

Lezione 47 - Esercizi per tonificare

Sara in questa lezione vi insegna a costruire la forza andando a migliorare la percezione muscolare attraverso degli esercizi più avanzati rispetto alle lezioni precedenti.

Lezione 48 - Flessibilità e mobilità

Sara vi spiega come migliorare la mobilità articolare e la flessibilità della colonna attraverso degli esercizi semplici e divertenti.

Lezione 49 - Esercizi più intensi

Sara vi mostra come andare ad intensificare quegli esercizi base del Pilates che ormai avete ben memorizzato, aggiungendo vari livelli di difficoltà.

Lezione 50 - Allungare il corpo

Sara vi parla ancora una volta di flessibilità, ma in maniera questa volta più avanzata, migliorando così la mobilità e l'allungamento del corpo.

Lezione 51 - Climb a Tree
Sara in questa penultima lezione vi spiega il Climb a Tree ("arrampicarsi sull'albero") che assieme al Treaser è uno degli esercizi più complessi e faticosi del Pilates.
Lezione 52 - Ottenere un corsetto naturale
Sara nell'ultima puntata vi mostra alcuni esercizi che stanno alla base del Pilates che ha come obiettivo il voler costruire una sorta di corsetto naturale che andrà a migliorare la...
VIDEO CONSIGLIATI
Teca TV utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione.   Leggi i dettagli.
Ok, va bene!