Italia | 3 Stagioni
Cast: Maria Teresa Ruta
Lingue disponibili:
Sottotitoli disponibili:
Regia: Fabio Bove
Uno splendido viaggio sottomarino in tantissime località del mondo, dall'Italia all'Egitto, dalle Maldive alla Giordania, da Malta alla Polinesia alla scoperta delle profondità oceaniche e alla ricerca di misteriosi relitti sul fondo del mare. Tra splendidi fondali e pesci di ogni specie con questa serie vi racconteremo la storia e le tragedie che hanno coinvolto tanti imponenti e ormai spesso dimenticati mostri di ferro.
Episodi
-
11 Ep. 21 Missione Angelika p.1 30 min
In questo episodio la troupe di Missione Relitti si trova in Sardegna dove ha visitato il relitto Angelika. È il relitto di una nave da carico lunga circa 70 metri, affondata in tempi piuttosto recenti dopo una collisione con degli scogli affioranti durante una mareggiata.Si spaccò in due tronconi che si andarono a posare sul fondo a poche decine di metri di distanza.
-
21 Ep. 22 Missione Angelika p.2 30 minIn questo episodio la troupe di Missione Relitti continua le riprese sul relitto Angelika e non manca l'angolo culinario e cultura locali.
-
32 Ep. 23 Omega p.1 30 minIn questo episodio la troupe di Missione Relitti si trova in Sardegna dove hanno esplorato il relitto Omega. Era il 17 febbraio 1974 quando la Omega partì con le stive vuote da Sfax, in Tunisia, diretta a Viareggio. Durante la notte si trovò al centro di una forte mareggiata che la spinse contro gli scogli dei Tre Fratelli, a est dell'isola di Molara. La nave colò immediatamente a picco e si portò dietro tutto l'equipaggio.
-
43 Ep. 24 Omega p.2 30 minIn questa puntata la troupe di Missione Relitti si trova ancora a San Teodoro per terminare le riprese sul relitto Omega. Non perdetevi la seconda parte del viaggio.
-
54 Ep. 25 Porto Cesareo 30 minIn questo viaggio la troupe di Missione Relitti è stata chiamata dall'Orca Diving Centre dal Parco Marino perché è stato avvistato, grazie allo strumento di ricerche Scansonar un relitto non ancora identificato. La troupe una volta arrivata sul posto e dopo aver avuto qualche inconveniente è riuscita al meglio a continuare il suo percorso.
-
65 Ep. 26 Relitto di Pomonte - Elviscot 30 minIn questo episodio la troupe di Missione Relitti si trova impegnata a visitare il relitto dell'Elviscot conosciuto anche come Pomonte situato fronte una spiaggetta dell'Isola d'Elba, proprio davanti la località Pomonte. Nel versante sud-ovest dell'isola, il 10 gennaio 1972, l'Elviscot, un cargo partito da Napoli e diretto a Marsiglia, naufragava finendo sugli scogli, per fortuna senza conseguenze per l'equipaggio. Il relitto rimase con la prua semi affondata incagliata sugli scogli, costituendo un potenziale pericolo per i bagnanti della vicina spiaggia.
-
76 Ep. 27 Relitto Anna Bianca 30 minIn questo episodio la troupe di Missione Relitti si trova a Porto Santo Stefano in provincia di Grosseto. L'Anna Bianca era un piccolo mercantile costruito dai cantieri inglesi A/S Marstal nel 1921. Il 3 aprile 1971 mentre stava trasportando un carico di polvere di pomice, fu sorpresa da una violenta tempesta che la mandò ad urtare gli scogli affioranti vicino Punta Pennello facendola colare a picco.
-
87 Ep. 28 Giordania p.1 30 minIn questo viaggio la troupe di Missione Relitti ha deciso di fare un percorso interessante con destinazione Giordania. Partendo da Hamman la capitale della Giordania. I nostri protagonisti si sono soffermati a Petra città storica incastonata nella roccia. Il giorno successivo si sono rimessi in viaggio per arrivare alla meta predefinita, Aquaba, dove li attendeva il relitto del Cedar Pride. Nel 1982 la nave, in porto ad Aquaba, prende fuoco e viene completamente rovinata. Nel 1985 il Re di Giordania, un appassionato subacqueo, decide di bonificarla e di fargli trovare un posto dove farla affondare per renderla un posto per immersioni.
-
98 Ep. 29 Giordania p.2 30 minLa troupe di Missione Relitti si trova ancora impegnata nelle registrazioni in Giordania dove hanno visitato il Wadi Rum e Petra, e si sono immersi nel relitto del Ceder Pride affondato nel 1982.
-
109 Ep. 30 Navigando alle Maldive p.1 30 minIn questa puntata la troupe di Missione Relitti la vedrete impegnata in un Tour in giro per le Maldive. Queste isole sono famose per le spiagge, le lagune di acqua blu e le lunghe barriere di corallo. La capitale Malè ospita un mercato del pesce molto frequentato, Majeedhee Magu, e la Hukuru Miskiy del XVII secolo, fatta di corallo bianco intarsiato. Oltre ai numerosi relitti affondati dal governo per creare barriere artificiali, in questo episodio potrete vedere immersioni sulle barriere coralline del luogo.
-
1110 Ep. 31 Navigando alle Maldive p.2 30 minLa troupe di Missione Relitti si trova ancora alle Maldive girando tra atolli e isole.
-
1211 Ep. 32 Navigando alle Maldive p.3 30 minLe Maldive nascondono molteplici posti da visitare e filmare per questo motivo la troupe di Missione Relitti si è soffermata più giorni in loco per realizzare 3 episodi ricchi di approfondimenti.
-
1312 Ep. 33 I relitti di Malta e Gozo p.1 30 minIn questo episodio la troupe di Missione Relitti si trova sull'isola di Malta dove è andata a visitare i molti relitti che giacciono di fronte le coste di Malta e Gozo. Il governo di Malta ha creduto molto alle attività subacquee rendendo possibile le immersioni in ogni angolo dell'isola. I relitti appositamente affondati sono collegati da terra con un cavo di acciaio che seguendolo vi porta direttamente al relitto.
-
1413 Ep. 34 I relitti di Malta e Gozo p.2 30 minNella puntata precedente la troupe di Missione Relitti era impegnata a visitare una parte delle due isole. La missione continua!
-
1514 Ep. 35 Il ritorno alle Maldive p.1 30 minNon è la prima volta che la troupe di Missione Relitti parte per queste meravigliose isole, ma essendo un mare immenso in ogni episodio le cose cambiano, i colori, le immagini, le situazioni. In questo episodio abbiamo navigato nell'atollo di Ari e ci siamo immersi oltre che sui relitti anche in fondali che non smetteremmo mai di filmare.
-
1615 Ep. 36 Il ritorno alle Maldive p.2 30 minLa missione della nostra troupe continua in percorsi subacquei e terrestri delle Maldive. Buona visione!
-
1716 Ep. 37 Sicilia e i suoi colori: Taormina 30 minLa troupe di Missione Relitti si trova a Taormina, una città collinare sulla costa orientale della Sicilia. È situata nei pressi del Monte Etna, un vulcano attivo con sentieri che arrivano alla sommità. La città è nota per il Teatro Antico di Taormina, un antico teatro greco-romano ancora oggi in funzione. Vicino al teatro, i dirupi che scendono fino al mare formano insenature con spiagge sabbiose. Una stretta striscia di sabbia collega alla minuscola Isola Bella, che è una riserva naturale.
-
1817 Ep. 38 Stintino p.1 30 minLa troupe di Missione Relitti si trova in Sardegna, più precisamente a Stintino. L'origine del borgo di Stintino è dovuta alla decisione del Governo italiano di istituire nel 1885 sull'isola dell'Asinara in località Cala Reale, il primo lazzaretto ad uso sanitario insieme ad una colonia penale in località Cala d'Oliva.
-
1918 Ep. 39 Stintino p.2 30 minIl viaggio della troupe di Missione Relitti nelle splendide spiagge di Stintino Sardegna e visitando i fondali marini non finisce, in questa puntata vedrete altre belle immagini e storia dell'isola. Buona visione!
-
2019 Ep. 40 Stintino p.3 30 minIn questo episodio terminiamo il viaggio a Stintino visitando l'isola di Asinara. L'Asinara è un'isola del mar Mediterraneo, situata fra il Mar di Sardegna a ovest, il Mare di Corsica a nord e l'omonimo golfo a est; a sud è separata dalla piccola Isola Piana da uno stretto canale navigabile, il cosiddetto Passaggio dei Fornelli.
Guarda anche